Schliemann & Carter finanzia le sue attività di ricerca offrendoVi viaggi di archeologia emozionanti ed esclusivi. La possibilità di scoprire luoghi fuori dai normali circuiti turistici assieme ad un archeologo professionista senza rinunciare a tutti i confort.

Schliemann & Carter

CHI SIAMO

Schliemann & Carter è un tour operator ed agenzia di viaggi dalla storia esclusiva. Nasce infatti nel 2003 nel mondo accademico archeologico con lo scopo di divulgare e nel medesimo tempo sovvenzionare la ricerca scientifica. L’idea che sottende ai nostri progetti è quella di mettere in contatto gli archeologi che conducono scavi e ricerche con gli appassionati della materia, realizzando viaggi estranei ai normali circuiti turistici con opportunità di visita e conoscenza che nessuna agenzia di viaggi può offrire.

Gli itinerari della Schliemann & Carter sono unici, toccano siti al di fuori dei circuiti turistici e, soprattutto, sono sempre ideati e poi coordinati direttamente in viaggio dall’archeologo responsabile del progetto: in tale modo il referente ha il controllo assoluto sul viaggio, con conseguente innalzamento della qualità e della sicurezza. Un viaggio con Schliemann & Carter non ha quindi paragoni perché è l’unico Tour Operator al mondo che, lavorando in questo modo, realizza un ristrettissimo numero di viaggi all’anno e garantisce una qualità eccezionale.

La Schliemann & Carter è stata fondata da due archeologi, Sandro Caranzano e Pietro Rossi, che dal 2003 ne sono ideatori ed “anima”: la loro professionalità nel campo della divulgazione scientifica applicata ai viaggi, costruita con ventennale rigore metodologico, competenza, verifica costante sul campo e dedizione, si è rivelata molto efficace ed è oggi apprezzata da un vasto pubblico di viaggiatori appassionati e motivati a vivere ogni viaggio come una profonda esperienza personale.
Specifici progetti sono inoltre seguiti da archeologi di diversa formazione e provenienza universitaria, ma che credono e praticano una divulgazione scientifica in linea con l’orientamento che ormai la Schliemann & Carter ha tracciato negli anni, facendo “scuola”.