Schliemann & Carter finanzia le sue attività di ricerca offrendoVi viaggi di archeologia emozionanti ed esclusivi. La possibilità di scoprire luoghi fuori dai normali circuiti turistici assieme ad un archeologo professionista senza rinunciare a tutti i confort.

Sostegno Università Ferrara

Schliemann & Carter sostiene e supporta le attività di ricerca, divulgazione e valorizzazione condotte dall’Università di Ferrara.

Fondato nel 1391 per volere del marchese Alberto V d’Este, l’ateneo ferrarese è oggi uno dei più dinamici d’Italia, con 12 dipartimenti, oltre 60 corsi di studio, e più di 23.000 iscritti. La Laurea Triennale in Lettere, Arti e Archeologia, la Laurea Magistrale e il Master in Quaternario, preistoria e archeologia e il Dottorato in Scienze Umane hanno in attivo ben 24 campagne di scavo in Italia, dislocate in Basilicata, Friuli-Venezia-Giulia, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Valle d’Aosta, Puglia, Sicilia, Trentino-Alto Adige e Veneto.

Nello specifico, la Schliemann & Carter sostiene e supporta il Dipartimento di Studi Umanistici, Sezione di Scienze Preistoriche e Antropologiche, nelle sue ricerche archeologiche e studi (assegni di ricerca/contratti di supporto alla ricerca/borse di studio) sul Paleolitico in Italia, di cui è responsabile scientifico il Prof. Marco Peresani, condotti nei siti di Grotta di Fumane (VR) e nella Grotta di Pian di Landro (TV).

INFO:

> corsi.unife.it/lm-preistoria
> unife.it/it/notizie/2024/scienza-cultura-ricerca/riapertura-grotta-fumane